L’adozione va a scuola

L'adozione va a scuolaNel 2014 il MIUR ha emanato le “Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”. La loro applicazione è importante al fine del buon inserimento dei bambini e ragazzi adottati, ma è altrettanto importante parlare correttamente in classe di adozione, magari anche con una favola, per facilitare una buona accoglienza. È così nato il nostro progetto editoriale, che unisce le due cose: la favole scritte dai genitori adottivi del corso svolto presso lo Spazio Adozioni di Ergo Sum, insieme ad un vademecum utile agli insegnanti nel loro lavoro in classe.

Anna Genni Miliotti, è docente e formatrice, esperta di problematiche di adozione, già consulente dell’Istituto degl’Innocenti e del MIUR. Tra le pubblicazioni sul tema scuola: per Franco Angeli Le favole per… parlare di adozione; … e Nikolaj va a scuola. Per Libri Liberi Editore Adottati a scuola. Guida pratica per genitori e insegnanti, con Giovanna Masini e Alessandra Papa.

 

AUTORE: Anna Genni Miliotti con Elisa Andreucci, Paolo Codispoti, Rita Macrì, Susanna Fierli, Chiara Guidoni e Sofia Mangiarotti
DATA PUBBLICAZIONE: marzo 2020
ISBN: 978-88-944183-7-8
FORMATO: A5 Brossura
N° PAGINE: 104 a colori stampate su carta patinata lucida da 115 g
PREZZO: 9€

Acquista il libro

Guarda tutte le nostre pubblicazioni

Potrebbero interessarti anche...